rotate-mobile
Cronaca

Fissato il funerale di Gianmaria, morto su un campo da tennis a 29 anni

Si terrà nel pomeriggio di mercoledì il funerale di Gianmaria Farina, il ragazzo di 29 anni di Cesenatico morto improvvisamente per un malore su un campo da tennis. Espletate le varie formalità di rito, è stato possibile fissare la data

Si terrà nel pomeriggio di mercoledì il funerale di Gianmaria Farina, il ragazzo di 29 anni di Cesenatico morto improvvisamente per un malore su un campo da tennis di Bellaria nel pomeriggio di domenica. Espletate le varie formalità di rito, è stato possibile fissare la data per dare l'addio al giovane.

Il funerale di "Giamma" si è tiene alle 15,30 nella chiesa di San Giacomo, in centro a Cesenatico. Il corpo arriverà dalla camera mortuaria dell'ospedale Infermi di Rimini, dove il tennista è stato portato durante le operazioni di soccorso, purtroppo inutili. Domenica pomeriggio verso le 16.15 il giovane si trovava nel centro sportivo della "Locanda delle Dune", a Bellaria, dove aveva affittato un campo da tennis. All'improvviso, durante la partita, è stato colto da un malore e si è accasciato sulla terra rossa.

E' scattato immediatamente l'allarme che ha fatto arrivare sul posto i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che hanno iniziato le manovre per prestargli i primi soccorsi. Dopo averlo stabilizzato, il personale del 118 lo ha trasportato all'Infermi di Rimini con il codice di massima gravità. Arrivato in ospedale, a nulla sono valsi gli sforzi dei medici per tentare di rianimarlo. La comunità di Cesenatico potrà ora stringersi alla famiglia dello sfortunato ragazzo. Dopo la cerimonia è prevista la tumulazione nel cimitero di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato il funerale di Gianmaria, morto su un campo da tennis a 29 anni

CesenaToday è in caricamento