rotate-mobile
Cronaca

Dalla lontana Stoccolma la raccolta fondi per la compagnia teatrale di Cesena colpita dall'alluvione

L’associazione Caravaggio di Stoccolma, ha organizzato quest’anno un Mercatino natalizio del Design e Artigianato Italiano il cui ricavato è stato devoluto alla Compagnia Fuori Scena di Cesena, che ha subito ingenti danni a causa delle alluvioni

L’associazione Caravaggio di Stoccolma, ha organizzato quest’anno un Mercatino natalizio del Design e Artigianato Italiano il cui ricavato è stato devoluto alla Compagnia Fuori Scena di Cesena, che ha subito ingenti danni a causa delle alluvioni dello scorso maggio. “La Compagnia teatrale Fuori Scena, nata nel 1989, promuove la diffusione del teatro e svolge un preciso lavoro di ricerca sul ruolo della donna nella società contemporanea, attraverso messe in scena di teatro civile, teatro della memoria, e teatro di narrazione per adulti e bambini.

La Compagnia, gestisce il Centro Arti Sceniche e Visive (già Centro di Espressione Teatrale), insieme al Gruppo Fotografico 93 - Cesena dal 2022, dove annualmente vengono promossi laboratori teatrali e fotografici per bambini, ragazzi e adulti. La generosità di questa associazione ha contribuito a sostenere la Compagnia Teatrale "Fuori Scena" di Cesena, e con grande gioia vi comunichiamo che questa cifra è stata consegnata dalla Presidente dell’associazione Caravaggio Valeria Messina alla presidente della Compagnia Fuori Scena, Fabiola Crudeli, durante un incontro che si è svolto a fine Dicembre, a Cesena.

“La solidarietà ricevuta da un’associazione che opera su Stoccolma ha particolarmente colpito la Compagnia teatrale in quanto il contributo ricevuto di 8310 Kr, contribuirà alla ripresa della loro attività artistica”. Valeria Messina “È stato un momento di condivisione e solidarietà che ha dimostrato quanto possa essere importante la forza della comunità italiana anche a distanza. Grazie” afferma Fabiola Crudeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla lontana Stoccolma la raccolta fondi per la compagnia teatrale di Cesena colpita dall'alluvione

CesenaToday è in caricamento