rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Quattro ragazzi di San Patrignano 'super maturi' al Versari-Macrelli: "Riprendono in mano la loro vita"

In totale sono stati dodici i residenti della comunità che a giugno hanno sostenuto e superato l’esame di maturità, tutti con una media finale davvero alta

Una bella notizia collegata all'esame di Maturità sostenuto a Cesena attraverso la prova orale in conseguenza dell'alluvione. Tra i numerosi diplomati ci sono anche i ragazzi della comunità di San Patrignano iscritti all’Istituto professionale della città, il Versari-Macrelli.

In totale sono stati dodici i residenti della comunità che a giugno hanno sostenuto e superato l’esame di maturità, tutti con una media finale davvero alta. Tra questi, quattro studenti sono riusciti nella brillante impresa di portare a casa il massimo dei voti (100). Un plauso particolare va a Elena, Giacomo; per due di loro si aggiunge anche la lode: Marco e Palma.

Sottolinea la scuola cesenate: "Il conseguimento del diploma, per i ragazzi di San Patrignano, ha un sapore tutto particolare: vuol dire riscattarsi e riprendere in mano la propria vita. Dopo anni trascorsi tra sostanze ed eccessi, la decisione di riprendere gli studi e di portarli a termine rappresenta un segnale di determinazione e di forte volontà di cambiamento. Per tanti di loro inoltre il diploma non rappresenta la tappa conclusiva ma il punto di partenza che li porterà a intraprendere un percorso di studi universitario e ad affacciarsi sul mondo esterno con una rinnovata fiducia nella vita e consapevolezza di se stessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro ragazzi di San Patrignano 'super maturi' al Versari-Macrelli: "Riprendono in mano la loro vita"

CesenaToday è in caricamento