rotate-mobile
Cronaca

Da San Mauro Pascoli 12mila euro per costruire un ospedale in Burkina Faso

L'Associazione “Volo Insieme” di San Mauro Pascoli ha consegnato un assegno di 12mila euro all'Associazione Arni di Cesena per proseguire e ultimare la costruzione di un Ospedale a Niaogho in Burkina Faso

L'Associazione “Volo Insieme” di San Mauro Pascoli ha consegnato un assegno di 12mila euro all'Associazione Arni di Cesena per proseguire e ultimare la costruzione di un Ospedale a Niaogho in Burkina Faso. La consegna è avvenuta sabato 23 novembre, in Comune direttamente nelle mani del presidente di Arni, Ibrahim Compaore, alla presenza del sindaco di San Mauro Pascoli, Gianfranco Miro Gori, dell'assessore ai servizi sociali Angela Benedetti e dei volontari di Volo Insieme, tra i quali il neo presidente Giuseppe Rosati e la vice presidente Elena Baiocchi.

Dei 12mila euro consegnati, 2mila sono stati devoluti all'Associazione Mammafrica di Cesena per la spedizione di un container con materiali raccolti sempre per il paese di Niaogho. Volo Insieme dal 2007 contribuisce insieme alla Associazione dei nativi del Burkina Faso alla costruzione di un presidio sanitario composto principalmente da due grandi edifici, che sono la maternità e il dispensario. Dallo scorso anno sono stati costruiti anche la farmacia, gli appartamenti del personale medico infermieristico, i servizi e la cucina. Gli sforzi dovrebbero essere premiati con l'inaugurazione della struttura prevista nel prossimo anno. L’impegno che Volo Insieme si è assunto ad oggi è quantificato in € 39.000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Mauro Pascoli 12mila euro per costruire un ospedale in Burkina Faso

CesenaToday è in caricamento