rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Zelide Fattiboni

Crollo di calcinacci in un edificio in centro: transennata l'area

L'edificio è in disuso e disabitato da decenni e suddiviso tra più proprietari, problema, quest'ultimo, che rende più complesso un intervento di recupero

Vigili del fuoco e polizia municipale sono dovuti intervenire nella mattina di martedì per un crollo che si è verificato da un edificio in disuso e fatiscente in via Fattiboni. Alcuni passanti hanno segnalato, infatti, la caduta di alcune pietre e calcinacci dalla facciata del palazzo e hanno dato l'allarme. Nessuno è rimasto ferito, per fortuna. L'area è stata subito perimetrata per le prime analisi sulla stabilità.

Il quadro di intervento tuttavia è complesso: via Fattiboni, che si trova nel retro del municipio è una strada molto stretta e in salita. I tecnici del Comune hanno delimitato infine l'area di sicurezza, permettendo il transito anche delle auto..

L'edificio è in disuso e disabitato da decenni e suddiviso tra più proprietari, problema, quest'ultimo, che rende più complesso un intervento di recupero. Già in passato ci sarebbero state ordinanze per la messa in sicurezza dello stabile e precedenti transennature.

crolli via fattiboni 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di calcinacci in un edificio in centro: transennata l'area

CesenaToday è in caricamento