rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Croce Rossa di Cesena al fianco dei terremotati: raccolti oltre 13mila euro

Durante la serata alcuni volontari di Croce Rossa, andati in missione nei luoghi del sisma, hanno portato la loro testimonianza e condiviso la loro esperienza, carica di emozione, con i presenti

Il Comitato di Cesena di Croce Rossa Italiana ha promosso un progetto di raccolta fondi a favore della ricostruzione dopo il sisma del Centro Italia, che purtroppo sta continuando a causare danni. Nell’ambito di questa iniziativa si è svolta venerdì scorso, a Cesena, a Palazzo Romagnoli, un’importante cena  di beneficenza dal titolo "Insieme per Ricostruire", che ha registrato un rapidissimo sold out e che ha visto la presenza di numerosi ospiti, fra i quali rappresentanti di aziende leader del territorio, consentendo di realizzare la somma di 13.500 euro da destinare interamente alla ricostruzione.

Questa somma si aggiunge ai 10mila euro già raccolti in altri eventi. L’evento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Trevi, main sponsor della serata, della Cantina Podere Palazzo, dell’Enoteca di Iander Pasini, dell’Associazione italiana Sommeliers Romagna e della Stilgraf. Il fiore all’occhiello della cena è stata la presenza dello chef  Paolo Teverini dell’omonimo Ristorante di Bagno di Romagna, che con grande e nota professionalità ha realizzato un menù nel quale ha saputo fondere con grande arte tradizione e innovazione, lasciando soddisfatti tutti i palati.

Teverini proprio in questo periodo è impegnato nell’organizzazione di eventi per festeggiare i suoi 30 anni di attività, ma nonostante questo ha voluto trovare il tempo per collaborare con noi, d’altra parte, come ci ha raccontato, il suo impegno in iniziative solidali non è nuovo, non solo nella sua Bagno di Romagna, ma anche in team con altri importanti chef nel resto d’Italia. Durante la serata alcuni volontari di Croce Rossa, andati in missione nei luoghi del sisma, hanno portato la loro testimonianza e condiviso la loro esperienza, carica di emozione, con i presenti.

Ancora una volta la comunità cesenate ha risposto generosamente ad una richiesta di aiuto e di sostegno e ancora una volta ha confermato che per andare avanti occorre che  “l’ottimismo della volontà vinca contro il pessimismo della ragione”. Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena ringrazia a nome proprio e delle popolazioni alle quali offrirà sostegno e si impegna a rendere noto alla comunità cesenate quanto di concreto riuscirà a realizzare dopo aver individuato un progetto che verrà finanziato direttamente. Tutti possono continuare a contribuire effettuando un bonifico bancario di qualsiasi importo al seguente conto corrente intestato : Croce Rossa Italiana Comitato Cesena – Ricostruzione Sisma Centro Italia IBAN: IT 65 X 07070 23900 000000850703.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa di Cesena al fianco dei terremotati: raccolti oltre 13mila euro

CesenaToday è in caricamento