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Cronaca Centro  / Via Zeffirino Re

Titolari bloccate dal Covid all'inaugurazione, il negozio di cosmetica green compie un anno e festeggia. Lancia il 'salottino' sui temi rosa

Il negozio in centro compie un anno e festeggia insieme al sindaco Lattuca perché, causa covid, all'inaugurazione dello scorso anno le titolari, Maddalena e Floriana non avevano potuto partecipare

Biostorie Cesena", lo store ufficiale de "LaSaponaria", aperto il 20 novembre 2021 in via Zeffirino Re 16, compie un anno e festeggia insieme al sindaco Lattuca perché, causa covid, all'inaugurazione dello scorso anno le titolari, Maddalena e Floriana non avevano potuto partecipare. Quest'anno, quindi, si replica con rinfresco e sconti per l'occasione. Il 19 e il 20 novembre, infatti, sarà effettuato il 10% su tutti i prodotti e sabato si terrà un rinfresco dopo il taglio del nastro. Da lunedì al venerdì successivo sarà il momento della beauty week, ovvero ogni giorno si terrà una consulenza dedicata a un argomento riferito a salute, bellezza e benessere. Questo il link per l’iscrizione: https://calendy.com/biostorie-cesena/eventi?month=2022-11.

Del resto il negozio cesenate, store  ufficiale dell’azienda "LaSaponaria" con sede a Pesaro, incentra tutta l'attività su salute, bellezza e benessere. Non è soltanto un negozio di cosmetica biologica e consapevole ma anche un luogo di condivisione ed esperienza, posto dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici e creare nuove storie profumate. "Lo store di Cesena - spiega Maddalena - come tutti gli altri, infatti, sarà anche un contenitore di eventi: laboratori di autoproduzione di cosmetici personalizzati, corsi e consulenze di bellezza individuali. In più qui a Cesena da qualche giorno abbiamo inaugurato un nuovo progetto che ci piace molto e a cui pensavamo da un po': “Il salottino di via Zeffirino Re”, in cui faremo delle mini-conferenze a tema femminile e informativo incentrati sulla consapevolezza della persona. Il fine è fare eventi e proposte che esaltino il potenziale dell’individuo e permettano la conoscenza di informazioni importanti per la manifestazione dell’umanità, dando risalto all’arte, alla creatività e al benessere psicofisico. 
 
Uno dei punti chiave della Saponaria, oltre la garanzia dell’alta qualità e la ricerca delle materie prime naturali, è anche l'ecosostenibilità.  L’obiettivo dell’azienda è quello di abbattere completamente l’utilizzo di plastica vergine nel packaging; sostituendola con bio plastica, plastica post consumo, carta, alluminio e vetro. In diversi prodotti il packaging è addirittura compostabile.

"L'ultimo prodotto che stiamo lanciando – continua Floriana - sono le Eco-Pow(d)er: la rivoluzione in polvere della detergenza zero waste. Un concetto innovativo di cosmesi a servizio della sostenibilità. Bagnodoccia, shampoo e sapone mani in polvere da reidratare, con ingredienti naturali che si prendono cura di pelle, capelli e del nostro pianeta. In Italia è una linea innovativa. Va oltre lo shampoo e detergenti solidi, è uno step ulteriore. Dal fluido siamo passati al solido e ora arriviamo alle polveri".

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