rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza della Libertà

"Salviamo il parcheggio in piazza della Libertà": corteo fin sotto il Comune

Nuova azione di protesta del comitato che si batte contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà, previsto da un progetto del Comune che vede la pedonalizzazione della piazza senza alcuna realizzazione di spazi di sosta alternativi

Nuova azione di protesta del comitato che si batte contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà, previsto da un progetto del Comune che vede la pedonalizzazione della piazza senza alcuna realizzazione di spazi di sosta alternativi, neanche interrati. Dopo aver raccolto quasi ottomila firme a favore del mantenimento del parcheggio a servizio del centro, il comitato, coordinato da Marco Giangrandi e formato da commercianti e residenti del centro storico, ha intrapreso nuove iniziative di protesta.

Nella serata di giovedì la protesta ha preso la forma di un corteo di circa un centinaio di persone, che è partito da piazza della Libertà per giungere, attraverso i corsi del centro, fino a piazza del Popolo, sotto il Comune. Il vivace corteo è stato accompagnato dagli slogan scanditi al megafono e vari striscioni.

Una volta giunti in Comune, una delegazione degli aderenti al comitato di protesta è arrivata in Consiglio Comunale, in corso in quel momento su altri temi (si discuteva del nuovo regolamento dei quartieri), incontrando quindi i rappresentanti politici della città e manifestando ancora una volta le proprie perplessità sul contestato progetto da 3,1 milioni di euro del Comune.

Piazza della Libertà, il corteo del comitato (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo il parcheggio in piazza della Libertà": corteo fin sotto il Comune

CesenaToday è in caricamento