rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Corso Sozzi si trasforma nel set di un video clip

Si conferma tra le eccellenze musicali nel panorama nazionale. E' il polistrumentista cesenate Enrico Farnedi. Non c'è uno strumento che non abbia passato in rassegna

Si conferma tra le eccellenze musicali nel panorama nazionale. E' il polistrumentista cesenate Enrico Farnedi. Non c'è uno strumento che non abbia passato in rassegna e, con il brano Corso Sozzi, è sbarcato nelle finali del Musicultura, uno dei principali concorsi musicali in Italia. Dopo importanti collaborazioni con i “Good Fellas” e aver intrapreso sempre con una verve anche la carriera da solista, è noto ai più per aver fatto scoprire al pubblico l'ukulele.

Tornando al festival, la prossima settimana la giuria darà il verdetto su chi si è guadagnato il primo posto al Musicultura. Intanto Farnedi sta già girando il videoclip del suo brano che ha alla regia Stefano Pasquini, un artista concettuale bolognese. Il set non può che essere la famosa via.
La creatività dell'artista la si nota anche in come Farnedi si descrive: “Nasco in Romagna e lì rimango, perché in campagna il pantano è bello denso e non ti lascia andare via. Scelgo di suonare la tromba, non so più il perché, e continuo a soffiarci dentro. Il jazz mi strega con una cassetta di King Oliver che un amico ruba al babbo e poi regala a me. Nel frattempo scopro che mi piace scrivere musica e stare su un palco con altri musicisti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sozzi si trasforma nel set di un video clip

CesenaToday è in caricamento