rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Rubicone, controlli intensificati nel weekend di Pasqua: abusivi già al "lavoro"

Il servizio serale con orario dalle 21 alle 3 si è svolto con l'impiego di 12 uomini nel week end Pasquale uomini che, oltre al normale controllo di competenza, ha intensificato la campagna per la sicurezza

In occasione del weekend pasquale, che ha visto un aumento dei turisti, la Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha intensificato i controlli sulle strade effettuando alcuni servizi notturni mirati alla sicurezza stradale e sicurezza urbana. I servizi si sono svolti dividendo le pattuglie impiegate tra la parte nord del territorio di competenza comprendendo nel controllo anche i comuni collinari appartenenti all'Unione, ovvero Sogliano al Rubicone, Roncofreddo e Borghi ed i comuni della pianura Gatteo e Savignano sul Rubicone.

Il servizio serale con orario dalle 21 alle 3 si è svolto con l'impiego di 12 uomini nel week end Pasquale uomini che, oltre al normale controllo di competenza, ha intensificato la campagna per la sicurezza, volta al contrasto, in particolare, ai fenomeni di guida in stato di ebbrezza ed al pattugliamento dei Quartieri come prevenzione ai sempre inqualificabili, invasivi e fastidiosi episodi di furto in appartamento che hanno delle escalation specialmente in questi periodi di ferie in quanto “lasciati liberi” per fare qualche giorno di vacanza.

Da sabato a lunedì gli agenti della Polizia Municipale hanno ritirato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza una delle quali
ad un conducente con un limite superiore a 3 volte il limite consentito, alla guida di un motociclo, che ha causa del suo stato ha avuto addirittura difficoltà a scendere dal veicolo. Sono stati controllati 258 autoveicoli ed identificate 62 persone, 41 delle quali straniere, all'interno dei centri storici dei Comuni facente parte dell'Unione. E' stata contestata una guida senza patente ad conducente extracomunitario; e sequestrati due veicoli per mancanza di copertura assicurativa. A Gatteo mare è stata rinvenuta e sequestrata della merce abbandonata da parte di venditori abusivi che si sono dileguati alla vista del personale in divisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, controlli intensificati nel weekend di Pasqua: abusivi già al "lavoro"

CesenaToday è in caricamento