rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Completata la riqualificazione del teatro che diventa cinema: ricco il programma di proiezioni natalizie

Un nuovo cinema a gestione pubblica è l’ultima iniziativa realizzata dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna, che ha portato a termine la riqualificazione del Teatro Garibaldi

Un nuovo cinema a gestione pubblica è l’ultima iniziativa realizzata dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna, che ha portato a termine la riqualificazione del Teatro Garibaldi a San Piero in Bagno, che diventa anche sede cinematografica. Dal 23 dicembre prende così avvio il primo programma di proiezioni del periodo natalizio, gestito in collaborazione del Cinema Eliseo di Cesena con una serie di proiezioni dedicate anche ai bambini ed alle famiglie.

A darne comunicazione è il Sindaco Marco Baccini, che evidenzia l’importanza dell’iniziativa, che consente di migliorare l’offerta culturale per la propria Comunità con l’opportunità di promuovere presso la sede del teatro anche un programma periodico di film. "La valorizzazione del Teatro Garibaldi quale sede ove concentrare l’offerta culturale della nostra Comunità, migliorandone le opportunità di servizio e di iniziative – spiega il Sindaco – era un nostro obiettivo di mandato istituzionale, che consisteva nella ricerca di una soluzione in grado di offrire nuovi servizi in modo sostenibile e valorizzando le sedi esistenti. Con questo intervento abbiamo portato a termine questo importante obiettivo e già a partire dal 23 dicembre prossimo prenderà avvio il primo programma di proiezioni del periodo natalizio, che verrà gestito in collaborazione del Cinema Eliseo di Cesena con una serie di proiezioni dedicate anche ai bambini ed alle famiglie".

natale a bagno

L’ingresso è gratuito fino a 14 anni, superati i quali è previsto un biglietto di ingresso di 5 euro. L’intervento, per un valore di 40.000 euro, è consistito nella completa sostituzione degli impianti del teatro con nuovi impianti video e audio di ultima generazione, oltre al rinnovo dei teli della quinta del teatro ed interventi di riqualificazione del pavimento e delle pareti della sala. In questo modo il Teatro Garibaldi diventa la sede ove verrà concentrata la programmazione teatrale ed anche cinematografica, che nel periodo estivo continuerà poi presso il cinema all’aperto nella corte di Palazzo del Capitano a Bagno.  Dopo il programma sperimentale di proiezioni avviato per il periodo natalizio, seguirà un bando per la gestione del Teatro Garibaldi, all’esito del quale Vi comunicheremo il prossimo programma di proiezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata la riqualificazione del teatro che diventa cinema: ricco il programma di proiezioni natalizie

CesenaToday è in caricamento