rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, parte il comitato dei 206 commercianti per il parcheggio: raccolta firme e volantinaggi

E’ partita l’operazione “Salviamo il parcheggio di piazza della Libertà”: nel corso di un incontro che si è tenuto venerdì sera presso la sala Auser di corso Comandini, è stato presentato e tenuto a battesimo il comitato che contrasta il progetto di pedonalizzazione della piazza con la soppressione del parcheggio

E’ partita l’operazione “Salviamo il parcheggio di piazza della Libertà”: nel corso di un incontro che si è tenuto venerdì sera presso la sala Auser di corso Comandini, è stato presentato e tenuto a battesimo il comitato che contrasta il progetto di pedonalizzazione della piazza con la soppressione del parcheggio, senza la realizzazione di un parcheggio sotterraneo.


Spiega il responsabile del comitato Marco Giangrandi: “La sala era piena e in molti oltre a firmare per la petizione, hanno anche preso dei moduli in bianco con la promessa di riconsegnarli con le firme. Per questo dico che ritengo che raggiungeremo diecimila firme”. Nel corso della serata sono state raccolte pure le richieste firmate e timbrate da 206 titolari di esercizi commerciali e indirizzate alle associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna), affinché rispondano formalmente alle sollecitazioni dei commercianti.


Precisa Giangrandi: “Abbiamo letto in questi giorni che le associazioni di categoria ci sostengono e sono contrarie all’eliminazione del parcheggio. Chiederemo a loro un sostegno in una risposta formale”. Ma le azioni non finiscono qui: “Residenti e commercianti del centro sono molto sensibilizzati su questa protesta, ma non altrettanto i cittadini che vivono in periferia, che sono poi i fruitori del centro e del parcheggio: partiremo con azioni di informazione e volantinaggio anche in periferia”, conclude Giangrandi.

Si forma il comitato per salvare il parcheggio (Foto Davide Sapone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, parte il comitato dei 206 commercianti per il parcheggio: raccolta firme e volantinaggi

CesenaToday è in caricamento