rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coldiretti scommette sulla rinascita dell'E45

Coldiretti promuove il secondo laboratorio per il “Rinascimento E45” che si svolgerà venerdì 13 aprile alle ore 10.00, a Bagno di Romagna, Centro Congressi Palazzo del Capitano

Le intense nevicate di questo inverno ne hanno messo ancor più in evidenza la grande fragilità. l’E45 è considerata da molti la strada più disastrata e pericolosa d’Italia. Ma è anche una strada che percorre un territorio suggestivo, con un parco nazionale, grandi tradizioni storico-culturali, giacimenti enogastronomici unici e un centro termale che vanta 250 mila presenze annue. Coldiretti ha perciò deciso di scommettere sulla rinascita della superstrada.

Per tal ragione promuove il secondo laboratorio per il “Rinascimento E45” che si svolgerà venerdì 13 aprile alle ore 10.00, a Bagno di Romagna, Centro Congressi Palazzo del Capitano. Nel corso della mattinata saranno presentati agli amministratori e alle forze economiche del territorio i risultati della prima ricerca condotta dal dipartimento di Sociologia della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna.

Alla tavola rotonda parteciperanno il direttore del dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, docente di sociologia dell’Ambiente, Giovanni Pieretti, il presidente di Coldiretti Forlì-Cesena, Filippo Tramonti, il direttore di Coldiretti Emilia Romagna, Gianluca Lelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti scommette sulla rinascita dell'E45

CesenaToday è in caricamento