rotate-mobile
Cronaca

Ciclovia del Savio e rilancio del lago di Quarto: nasce un tavolo delle associazioni

"Enogastronomia, percorsi verdi, turismo sportivo ma anche culturale e religioso sono attrattive composite che vanno ancora più potenziate", osservano i presidenti Confcommercio cesenate, di Mercato Saraceno e di Sarsina Augusto Patrignani, Bruno Bracciaroli e Romano Rossi

"Nascerà un tavolo proposto da Confcommercio con tutte le forze in campo per realizzare il progetto della ciclovia del Savio e quella del rilancio del lago di Quarto sono strategici per il furto sviluppo della valle del savio e quindi non bisogna mollare, ma intensificare le forze per trovare i necessari canali di finanziamenti. Sono se saremo tutti uniti, associazioni, enti, comuni potremo farcela". Così i presidenti Confcommercio cesenate, di Mercato Saraceno e di Sarsina Augusto Patrignani, Bruno Bracciaroli e Romano Rossi sintetizzano quanto è emerso al partecipato dibattito sul tema "Speciale ciclovia del Savio: riqualificazione e valorizzazione del lago di Quarto. Rilancio turistico e territoriale della Valle del Savio.

Sono intervenuti oltre ai tre presidenti Confcommercio cesenate; Gianluca Suzzi, vicesindaco di Sarsina; Elias Ceccarelli, presidente della società Tre Terme e progettista  della Ciclovia del Savio; Loris Venturini, geologo e progettista della Ciclovia del Savio; Claudio Bucci, geologo; Tonino Bernabè, (Romagna Acque); Giuseppe Satanassi (presidente del Comitato Cittadino Dilaghiamo) Pro loco Sarsina; Pierpaolo Marini, ex direttore generale Romagna Acque. Il  sindaco Monica Rossi e il vicesindaco di Sarsina si sono detti d'accordo a realizzare questo fronte comune.

continua nella pagina successiva =====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclovia del Savio e rilancio del lago di Quarto: nasce un tavolo delle associazioni

CesenaToday è in caricamento