Chiusura della scuola materna di Montenovo? Incontro coi genitori

A Montiano la scuola materna statale è aperta in deroga da circa 20 anni, l’attuale Sindaco  che è con la sua giunta, al secondo mandato Amministrativo) da ormai 8 anni promette una nuova struttura scolastica

Le famiglie degli alunni della scuola materna “Le colline” si incotrano con l’Amministrazione Comunale sabato alle ore 9.00 presso la sala Consigliare al primo piano del palazzo Comunale, l’incontro servirà per per parlare delle problematiche della scuola materna di Montenovo e del rischio di chiusura per l’anno scolastico 2016/2017.

A Montiano la scuola materna statale è aperta in deroga da circa 20 anni, l’attuale Sindaco  che è con la sua giunta, al secondo mandato Amministrativo) da ormai 8 anni promette una nuova struttura scolastica deputata a sostituire l’attuale edificio non a norma. Il progetto che gli Amministratori stanno perseguendo è quello di una nuova scuola situata in località Montenovo, con l’aggiunta di un centro di aggregazione, per un impegno di spesa di 1.200.000 euro. “Purtroppo, come ci è stato risposto dal dirigente ufficio tecnico e dal presidente dell’Unione Paolo Lucchi ( da noi ripetutamente interpellati) tale investimento rappresenta per il bilancio di Montiano uno sforzo titanico. Per quanto riguarda i tempi e i modi in cui tale pratica verrà svolta, dagli stessi ci è stato riferito che il vero nocciolo della questione è insito nella sostenibilità economica dell’opera, e non tanto nelle scelte progettuali”, spiegano allarmati i genitori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • Camion in fiamme sulla E45, domato l'incendio: strada chiusa in direzione sud

  • Temporali violenti nella notte, il fulmine sfiora la casa: "Spavento e danni nella mia camera"

Torna su
CesenaToday è in caricamento