rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Marina

Nell'hotel alloggiavano 30 turisti, ma a causa delle irregolarità l'ordinanza fa scattare la chiusura

Non mancano i controlli, anche nelle località turistiche cesenati, che mettono nel mirino gli hotel. Chiusa una struttura a San Mauro Pascoli

Non mancano i controlli, anche nelle località turistiche cesenati, che mettono nel mirino gli hotel, nei quali vengono talvolta accertate dagli organi competenti irregolarità. E' il caso di una struttura alberghiera di San Mauro Pascoli, che si trova in viale Marina. Quest'ultima, a seguito di un sopralluogo, dopo Ferragosto è stata destinataria di una ordinanza di chiusura con divieto di prosecuzione dell'attività da parte del Comune di San Mauro Pascoli.

Una situazione di difficoltà che per l'hotel andava avanti evidentemente da inizio estate, visto che lo scorso 20 giugno c'era stato un sopralluogo, ed era stato accertato che la società che gestiva in questa stagione turistica 2022 l'albergo non aveva in pratica presentato alcuna Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) che è un titolo necessario per operare come struttura ricettiva. Agli uffici comunali risultava come ultimo atto formale la dichiarazione di cessazione dell'attività presentata dalla precedente gestione dell'hotel nel 2019.

Al gestore dell'albergo era stato assegnato un termine di 15 giorni per regolarizzare la posizione, cosa che non è avvenuta. Il 19 agosto c'è stato un altro sopralluogo alla presenza della Polizia Locale, dei Vigili del fuoco, e del responsabile del Settore tecnico del Comune. Nella struttura alloggiavano circa 30 turisti e lavoravano 3 dipendenti. Dagli organi competenti sono state accertate anche irregolarità in materia di prevenzione incendi. Già erano pervenute nei confronti della struttura alberghiera segnalazioni di diversa tipologia. L'epilogo della vicenda ha portato alla chiusura con ordinanza dell'albergo a partire dalle ore 16 di sabato 20 agosto, dando il tempo necessario ai turisti di trovare collocazione in un'altra struttura. Per poter tornare a svolgere l'attività l'hotel sammaurese dovrà regolarizzare la propria posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'hotel alloggiavano 30 turisti, ma a causa delle irregolarità l'ordinanza fa scattare la chiusura

CesenaToday è in caricamento