rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il ristorante doveva "unire il mare col cielo", ha già chiuso. Sfogo dello chef stellato: "Avevo fatto una scelta di vita"

Per provare questa avventura da "solista" lo chef Gianluca Renzi aveva lasciato il ristorante I Portici di Bologna (l'unico stellato della città emiliana). A Cesenatico le cose sembravano andare bene, considerata anche la segnalazione nella Guida Michelin

Il 30 aprile aveva raccontato a CesenaToday l'entusiasmo della nuova avventura culinaria a Cesenatico, il 'Celestia' "doveva unire il mare con il cielo", ma pare che l'esperienza dello chef stellato Gianluca Renzi nella cittadina rivierasca sia già terminata. Sulla pagina Facebook del ristorante l'ultimo post risale all'8 settembre e campeggia la scritta "chiuso definitivamente". Il ristorante di tendenza era nato in viale Trento, al posto del 'Magnolia' di Alberto Faccani.

Per provare questa avventura da "solista" lo chef Gianluca Renzi aveva lasciato il ristorante I Portici di Bologna (l'unico stellato della città emiliana). A Cesenatico le cose sembravano andare bene, considerata anche la recente segnalazione nella Guida Michelin.

La cronaca di Cesena-Ancona

Lo stesso chef romano si è sfogato con un post su Facebook: "Mi sono trasferito a Cesenatico per partecipare ad un progetto che ho contribuito a far crescere in ogni momento con grande professionalità e passione facendo un'importante scelta di vita. La Proprietà ha deciso però repentinamente di chiudere il ristorante Celèstia dopo neanche 3 mesi e mezzo dall'apertura per insostenibilità economica e cessata attività, senza neanche un preavviso".

Sul balcone di casa la coltivazione di cannabis

"Un'amara delusione e tanta incredulità - ha scritto Renzi - soprattutto per un team di giovani lavoratori con tanta voglia di crescere. Ringrazio tutti i clienti che mi hanno sostenuto in questo progetto, il mio staff che mi ha supportato e ha creduto nel nostro lavoro, giornalisti e guide che sono venuti a conoscerci. Ringrazio inoltre la città di Cesenatico, il suo sindaco Teo Gozzoli e tutta la Romagna per avermi accolto con grande curiosità e calore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante doveva "unire il mare col cielo", ha già chiuso. Sfogo dello chef stellato: "Avevo fatto una scelta di vita"

CesenaToday è in caricamento