rotate-mobile
Cronaca

Cgil Cisl e Uil interrompono le relazioni sindacali col Comune di Cesenatico

"Con viva sorpresa e disappunto FP-CGIL FP- CISL UIL- FPL hanno appreso dai media della conciliazione avvenuta in sede prefettizia tra l’Amministrazione del Comune di Cesenatico ed un sindacato autonomo della Polizia Municipale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Con viva sorpresa e disappunto FP-CGIL FP- CISL UIL- FPL hanno appreso dai media della conciliazione avvenuta in sede prefettizia tra l’Amministrazione del Comune di Cesenatico ed un sindacato autonomo della Polizia Municipale. Sorpresa e disappunto poichè, a quanto ci è dato a sapere, oggetto della conciliazione sono stati elementi quali il pagamento della produttività, il finanziamento e pagamento delle ore di lavoro straordinario e dell’indennità di turno della P.M. nonché l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare le problematiche degli operatori della polizia municipale, tutti elementi già condivisi ed in parte definiti (e in parte in via di chiarimento) tra le delegazioni trattanti.

Fino ad oggi le scriventi OO.SS. hanno tenuto certamente un comportamento ed una linea di correttezza che, per altro, sempre ci ha distinto per cui ci rimane molto difficile comprendere la scelta dell’Amministrazione che a fronte di una iniziativa di un soggetto, che tra l’altro siede al tavolo di trattativa, ha completamente ignorato il ruolo che CGIL-CISL-UIL svolgono a 360 gradi in rappresentanza e tutela di tutti i lavoratori, così come si è disatteso il ruolo della R.S.U. del Comune di Cesenatico. Riteniamo ogni ulteriore argomentazione superflua considerando quanto mai urgente un chiarimento con l’amministrazione e dichiarando, di fatto, sospese le Relazioni Sindacali con il Comune di Cesenatico.

Gabriele Ragonesi (Cgil) Dorotea Pandolfi (Cisl) e Paolo Manzelli (Uil)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Cisl e Uil interrompono le relazioni sindacali col Comune di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento