rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco ai domiciliari usciva per bere. Poi botte e insulti ai familiari

Dopo una colluttazione con i parenti ha accolto la Polizia seminudo. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, rendeva impossibile la vita ai familiari

Martedì 24 luglio la polizia è intervenuta presso una villetta bifamiliare di Cesena, zona Diegaro perchè una lite in famiglia stava degenerando. Tra i protagonisti c'è un detenuto agli arresti domiciliari in preda all’effetto di abuso alcolico, aveva appena avuto una colluttazione con il padre convivente e col proprio fratello che vive lì assieme alla propria compagna in stato di gravidanza e ai propri figli minori.

Il detenuto ha accolto gli agenti seminudo e, per nulla intimorito, ha continuato ad ingiuriare a voce alta e a minacciare i propri famigliari. Gli agenti hanno constatato direttamente la situazione insostenibile di violenza fisica e non in cui erano costretti a vivere i famigliari del detenuto. L'uomo è noto a tutte le forze dell’ordine cesenati per i propri precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, furto aggravato, lesioni personali e guida sotto l’influenza dell’alcol, pertanto hanno consigliato ai familiari di recarsi il giorno successivo presso il locale Ufficio Anticrimine dove hanno manifestato tutta la loro esasperazione.

E' emerso che l’interessato ha più volte trasgredito le prescrizioni impostegli dal magistrato di sorveglianza a fronte del beneficio del regime degli arresti domiciliari ubriacandosi spesso o allontanandosi dalla propria abitazione senza autorizzazione.
L’Ufficio anticrimine, preso atto della delicatissima situazione e della minaccia sotto la quale vivevano  i familiari, ha provveduto ad aggiornare l’Ufficio di sorveglianza di Bologna il quale con altrettanta celerità, nel pomeriggio dello stesso giorno, gli ha  revocato il beneficio concesso e ripristinato l’obbligo di scontare la propria pena in carcere, riportando così la dovuta serenità all’interno della famiglia dello stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco ai domiciliari usciva per bere. Poi botte e insulti ai familiari

CesenaToday è in caricamento