rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Viale Giacomo Matteotti, 40

Legato e picchiato brutalmente nel negozio. Tentata rapina?

Il titolare, Franco Serra sui 60 anni, è stato aggredito brutalmente poco prima delle 12 nel suo negozio. Provvidenziale l'accortezza di un passante che ha notato un paio di persone dileguarsi di fretta e furia dal negozio

Aggredito, picchiato, legato e forse derubato. E' successo giovedì mattina in corso Matteotti in un negozio di filatelia e numismatica al civico 40. Il titolare, Franco Serra di 63 anni, è stato aggredito brutalmente poco prima delle 12 nel suo negozio. Provvidenziale l'accortezza di un passante che ha notato un paio di persone dileguarsi di fretta e furia dal negozio; ha avvistato una pattuglia delle fiamme gialle e l'ha fermata segnalandogli l'accaduto.

I finanzieri hanno intravisto libri gettati a terra al di là della vetrina e hanno fatto irruzione. Sono riusciti ad aprire la porta che era a scatto infatti per entrare bisognava suonare il campanello. All'interno hanno sentito dei gemiti e sono scesi al piano inferiore dove hanno trovato l'uomo legato a terra e gonfiato di botte. E' scattata subito la telefonata al 118 e alle forze di polizia che coprono la zona così sono giunti anche i carabinieri che hanno delimitato l'area effettuato i rilievi e ascoltato alcuni testimoni.

Tentata rapina

Al momento della stesura del servizio (ore 14.19) non si sa se sia stato rubato qualcosa; è certo che gli investigatori battono tutte le piste: dalla rapina, al regolamento di conti, alle percosse per estorcere le chiavi della cassaforte. L'uomo, soccorso dal personale medico, presentava segni evidenti di botte inferte al volto, alle 12.50 è stato portato in ambulanza al pronto soccorso in gravi condizioni insieme all'auto con il medico a bordo a sirene spiegate. Si trova in rianimazione, in coma e le sue condizioni sono tali da far ipotizzare agli investigatori il tentato omicidio. L'uomo già in passato era stato vittima di furti: è stato preso di mira già nel 2008 e nel 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legato e picchiato brutalmente nel negozio. Tentata rapina?

CesenaToday è in caricamento