rotate-mobile
Cronaca

Sport, inclusione e aggregazione: la "ricetta" della nuova gestione per rilanciare il ristorante di Martoranello

E' questa la ricetta più gettonata del Gruppo Bbp, già noto a Cesena per la gestione del ristorante Welldone Cils Social Food in Piazza della Libertà

Sapori della cucina locale, sport e aggregazione. E' questa la ricetta più gettonata del Gruppo Bbp, già noti a Cesena e Forlì, per la gestione del ristorante Welldone Cils Social Food in Piazza della Libertà e del Bar del Mercato Coperto a Cesena, il chiosco del Parco Naturale di Cervia, e il ristorante Fuori Misura a Forlì, tutti caratterizzati da una spiccata mission sociale, che si realizza attraverso la professionalizzazione e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

GUARDA IL VIDEO

Nel 2023 il Gruppo Bbpha siglato un altro importante accordo che riguarda la gestione del bar ristorante pizzeria Martoranello, inaugurato questa mattina alla presenza del Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri.

La struttura di Martoranello, con la sua vocazione sportiva, aveva bisogno di un rilancio, in particolare nella gestione della cucina e della pizzeria, per ritornare ad essere un locale di riferimento per famiglie e gruppi. "Abbiamo optato - spiegano Lorenzo Zanarini e Davide Reoletti del Gruppo Bbp - per una ristorazione tradizionale, con prodotti del territorio, proponendoci anche per la realizzazione di “pranzi sportivi” rivolte alle squadre del vivaio bianconero ma anche agli ospiti che vengono a giocare in trasferta. Nel menu alla carta i cappelletti e tagliatelle al ragù vengono preceduti da abbondanti antipasti che esaltano i prodotti stagionali. Tra i secondi non potevano mancare la grigliata mista, l’hamburger e la cotoletta con le patatine per i più piccoli".

La pizzeria, aperta tutte le sere, tranne il martedì, propone una pizza stesa con un impasto altamente digeribile, frutto dell’esperienza di Tomas Brighi per decenni pizzaiolo a Pisignano, recentemente unitosi alla compagine de IL Gruppo Bbp.

Dal 1 dicembre 2023 anche il ristorante sarà aperto tutte le sere (eccetto il martedì) e si potrà mangiare o ordinare cibo da asporto dalle 19 alle 23. Nel 2024, vista la posizione strategica del locale e la comoda possibilità di parcheggio, Martoranello proporrà la sua cucina anche a mezzogiorno, con menù convenzionati e dedicati ai lavoratori in pausa pranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, inclusione e aggregazione: la "ricetta" della nuova gestione per rilanciare il ristorante di Martoranello

CesenaToday è in caricamento