rotate-mobile
Cronaca Quartiere Rubicone / Via dell'Erta

Giovane pescatore cade nel laghetto e muore

Tragedia lunedì mattina al laghetto artificiale di Carpineta, in via Dell'Erta. Un giovane trentenne è morto annegato mentre stava pescando

Tragedia al laghetto artificiale di Carpineta, in via Dell'Erta. Un giovane bulgaro di 30 anni, George Dimitrov Vasilev, è morto annegato mentre stava pescando. A dare l'allarme è stata la giovane moglie dell'uomo che, non vedendolo rientrare si era preoccupata. Nella mattinata di lunedì ha avvertito anche il cognato che ha subito individuato dove ricercare il fratello.

In quel laghetto infatti ha ritrovato l'auto, il materiale per la pesca e la canna in acqua. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Cesena che hanno richiesto l'intervento del nucleo sommozzatori del 115 di Ravenna. Alle ore 10.30 circa hanno 'ripescato' il corpo esanime dell'uomo sul fondo del bacino. Secondo i primi accertamenti del medico legale, è annegato tra le 15.30 e le 17.30 di domenica.

La causa va rintracciata nelle sponde ripide e scivolose del laghetto unito alla presenza di strati di plastica nera che sono sotto il lago, ma che arrivano a riva, per impedire l'infiltrazione d'acqua nel terreno. Il luogo è recintato ma è possibile entrare passando da un buco nella rete. Una pratica consueta e sfruttata da diversi pescatori.

L'uomo viveva in una casa colonica diroccata vicina a Sorrivoli che condivideva con la giovane moglie, anche lei sui trenta anni, e la famiglia, tutti di origini bulgare. L'uomo svolgeva saltuari lavori nei campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pescatore cade nel laghetto e muore

CesenaToday è in caricamento