rotate-mobile
Cronaca

Bimbo morto, dissequestrata la salma. A giorni il funerale

Il dolore straziante di una coppia di genitori che ha perso il bambino è sicuramente straziante. Al dolore si aggiunge l'incertezza di non conoscere le cause del decesso di Nelson Agara

Il dolore straziante di una coppia di genitori che ha perso il bambino è sicuramente straziante. Al dolore si aggiunge l'incertezza di non conoscere le cause del decesso di Nelson Agara. Il bambino aveva appena tre anni; nei giorni scorsi i genitori lo avevano portato al pronto soccorso del Bufalini perché aveva accusato forti malori all'addome; lì ha ottenuto le prime cure per poi essere riaccompagnato a casa da papà e mamma.

Ma appena 15 ore più tardi la famiglia ha varcato nuovamente la soglia dell'Ospedale anche se purtoppo era già troppo tardi per il bimbo. L'autorità giudiziaria ha iniziato le indagini e ha iscritto il medico che lo aveva visitato tra gli indagati. Un paio di giorni fa c'è stata l'autopsia sul corpicino, ma per il responso ufficiale arriverà tra qualche settimana. Da quanto trapelato a procurare il decesso non sarebbe stata gastroenterite o comunque un problema all'addome.

Intanto la procura ha rilasciato la salma che prima era sotto sequestro; è ancora presto per ipotizzare la data dei funerali e pare che la famiglia stia vagliando anche l'opportunità di ricorrere ai servizi sociali. In alcuni casi questo settore del Comune interviene per garantire una cerimonia più sobria, ma comunque dignitosa. Un servizio che iene offerto e garantito a chi scegile di non sostenere i costi delle pompe funebri optando quindi per una cerimonia sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto, dissequestrata la salma. A giorni il funerale

CesenaToday è in caricamento