rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cesena Bene Comune si fa in tre per raccogliere le firme

Sempre più gata contro il tempo per il comitato promotore. Fino ad ora raccolte 800 firme: entro gennaio 2013 vanno raccolte in totale 4.200 firme

"Il comitato Civico “Cesena Bene Comune” sta lanciando idee e proposte culturali per una “scossa” alla politica locale, per contrastare un avvilente decadimento della politica locale, per dare valore a parole importanti come “partecipazione” e “trasparenza” nelle scelte del governo del territorio". Questo l messaggio riportato in una nota del comitato per invogilare i cittadini "indignati" a firmare i cinque referendum promossi.

"L’indizione di Referendum - si legge - su politiche urbanistiche, ambientali, e culturali è motivo di riconoscimento dell’importanza della democrazia partecipativa, per incrementare la qualità e l’equità delle scelte operate dagli organi rappresentativi. I referendum locali sono pensati per dare una ventata di energia positiva alla città, per allargare gli spazi della democrazia, per risollevare le coscienze e mobilitare cittadini non rassegnati, appassionati, indignati, attivi".

Tre le opportunità per lasciare il segno nella giornata di sabato:
Mattino: tavolo raccolta firme del Comitato “Cesena Bene Comune” - Loggiato del Municipio di Cesena in Piazza del Popolo
Pomeriggio: Maxi Gazebo per la raccolta delle firme all'ingresso dell'Iper COOP Lungo Savio di Cesena
Sera: Raccolta firme al Circolo Arci “Magazzino Parallelo” di via Genova a Cesena, durante l'immancabile “festa della Madonna”, con i dj Antonio Fabbri, Daniele Pedrelli, Marco Turci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Bene Comune si fa in tre per raccogliere le firme

CesenaToday è in caricamento