rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vandali in azione: imbrattate le lapidi di Mazzini, Carducci e Montanari

Vandali in azione sotto il loggiato di Palazzo Albornoz: mercoledì mattina sotto le lapidi dedicate a Giuseppe Mazzini, Giosuè Carducci e Leonida Montanari sono state trovate tre grandi scritte tracciate con vernice rossa

Vandali in azione sotto il loggiato di Palazzo Albornoz: mercoledì mattina sotto le lapidi dedicate a Giuseppe Mazzini, Giosuè Carducci e Leonida Montanari sono state trovate tre grandi scritte tracciate con vernice rossa. Entro giovedì il settore Edilizia Pubblica ripulirà i muri danneggiati, e al contempo si procederà a presentare denuncia contro ignoti come, purtroppo, è già accaduto in diverse occasioni, anche negli ultimi mesi.

Se, infatti, è la prima volta che viene preso di mira direttamente il Palazzo Comunale, si sono registrati di recente vari episodi di danneggiamento verso elementi di arredo urbano e giochi presenti nei parchi. Sull'episodio indagano gli agenti del locale Commissariato di Polizia. Non si esclude la matrice anarchica dietro il blitz. Non si esclude che ad agire siano stati gli stessi che in passato avevano imbrattato altre zone del centro. Utili ai fini delle indagini potranno tornare le immagini delle telecamere di videosorveglianza, installate in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: imbrattate le lapidi di Mazzini, Carducci e Montanari

CesenaToday è in caricamento