rotate-mobile
Cronaca

Savio Beach, bisogna chiedere il permesso. "Sì, ma alle nutrie"

Qualche perplessità sul progetto Savio Beach ce l'ha anche il partito liberale. Si chiamano nutrie il segretario regionale Stefano Angeli ne ha fotografato qualche passaggio dal Ponte Nuovo

Qualche perplessità sul progetto Savio Beach ce l'ha anche il partito liberale. Si chiamano nutrie il segretario regionale Stefano Angeli ne ha fotografato qualche passaggio dal Ponte Nuovo. “Se davvero – scrive su facebook - il sindaco Lucchi vuole realizzare, come annunciato, una spiaggia balneabile sulla sponda cittadina del Fiume Savio è bene che prima chieda il permesso agli attuali abitanti di quella sponda. La zona infatti è abitata da grosse nutrie che difficilmente potrebbero convivere coi bagnanti”.

Il progetto prevede un avamposto di litorale sul fiume Savio, nel tratto compreso tra il Ponte Nuovo e il Ponte Vecchio. Difficile fare una previsione certa dei tempi di realizzazione, ma si stima entro il 2015. E' prevista una diga al Ponte Nuovo che consenta di innalzare il livello d'acqua a cui fa da cornice una gettata di sabbia lato Caps. Il progetto è stato esposto in parte durante la Festa dell'unità di martedì.


Gli abitanti del fiume

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savio Beach, bisogna chiedere il permesso. "Sì, ma alle nutrie"

CesenaToday è in caricamento