Cesena aderisce al concorso Wiki Loves Monuments

Anche quest’anno, come già nel 2014, Cesena aderisce a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico internazionale dedicato al patrimonio culturale di oltre 40 paesi dai cinque continenti.  

Anche quest’anno, come già nel 2014, Cesena aderisce a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico internazionale dedicato al patrimonio culturale di oltre 40 paesi dai cinque continenti.
 
Il concorso, aperto a tutti, chiede ai partecipanti di scattare almeno una foto a uno o più monumenti italiani presenti nella lista sul sito http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/ (la fotografia può essere stata fatta anche in passato).

Per partecipare occorre registrarsi al sito https://commons.wikimedia.org, fornendo il proprio indirizzo email. Poi, dal 1 al 30 settembre si possono caricare le foto, collegandosi a wikilovesmonuments.wikimedia.it. Ogni immagine entrerà a far parte del database multimediale di Wikipedia. A novembre 2015 verranno proclamati i vincitori!
 
Per aiutare i partecipanti a scoprire i monumenti cesenati, anche nei loro aspetti più inconsueti, l’Ufficio Turistico del Comune di Cesena organizza una vera e propria passeggiata fotografica "Vieni a scoprire Cesena con Wiki".
L’appuntamento è per sabato 12 settembre. Ci si ritroverà alle ore 15 alla stazione ferroviaria e da qui, insieme a un accompagnatore, si raggiungerà in bus il centro di Cesena. Prima tappa sarà il complesso della Grande Malatestiana: piazza Bufalini e il chiostro di San Francesco. Si proseguirà con una passeggiata che toccherà il Palazzo del Ridotto, via Zeffirino Re, piazza del Popolo, Fontana Masini, piazza Amendola. Passando da via Malatesta Novello si entrerà nel Parco della Rimembranza per giungere alla Rocca Malatestiana. Le fermate successive saranno il Ponte di San Martino e il Ponte Vecchio.
Dopo aver recuperato le auto i partecipanti raggiungeranno l’Abbazia del Monte e, infine, concluderanno il tour fotografico a Villa Silvia Carducci.
Durata: circa 3 ore
Per info e prenotazioni: Ufficio Promozione Turistica – Iat del Comune di Cesena, tel. 0547.356327-356847; mail: turismo@comune.cesena.fc.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Ricciardo apre, poi l'eurogol di Fortunato: il Cesena espugna il Macrelli di San Mauro Pascoli

  • Sport

    Nella trasferta marchigiana la Savignanese non va oltre il pareggio

  • Cronaca

    Ferri scoperti e cemento sgretolato, l'E45 mostra la sua età: il nostro controllo in 12 punti

  • Cronaca

    Maurizio Mastrandrea, un laboratorio per insegnare il teatro "senza pregiudizi"

I più letti della settimana

  • E45, come cambia la viabilità col sequestro del viadotto: tutti i percorsi suggeriti

  • Dramma all'ospedale: appena dimessa si accascia e muore al bar, disposta l'autopsia

  • Viadotto dell'E45 a rischio crollo con "criticità estrema": sequestrato un pezzo di superstrada

  • Il terremoto fa balzare tutti dal letto: forte scossa in Romagna, la paura corre sui social

  • Le strade del cesenate invase da una numerosa colonia di ratti

  • Il sequestro dell'E45 spezza a metà l'Italia, i sindaci: "Fortissima preoccupazione"

Torna su
CesenaToday è in caricamento