rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Centro per le famiglie: "Tante 'sartine' si propongono, le aziende donano i tessuti"

Numerose anche le attività commerciali che hanno dato il loro contributo donando tessuti ed elastici da distribuire alle volontarie

"Anche stando a casa si può dare una mano. I gesti di solidarietà non hanno prezzo soprattutto in un momento difficile come questo. Come in passato i cittadini del cesenate e dintorni si sono mostrati uniti, solidali e generosi".

Dopo l’annuncio di venerdì scorso del Comune di Cesena, ASP Cesena Valle Savio e Protezione Civile, sono centinaia le telefonate che arrivano al Centro per le famiglie di Cesena di volontarie “sartine” che, avendo a casa una macchina da cucire, metteranno a disposizione della collettività le loro competenze.

Numerose anche le attività commerciali che hanno dato il loro contributo donando tessuti ed elastici da distribuire alle volontarie. Un grazie particolare alla Perufil di Cesena, alla merceria Il Coriandolo di Borello e alla Merceria di Nicoletta e Tiziana di Cesena per la loro generosità.
Il Centro per le famiglie resta un punto di riferimento anche in questo momento di emergenza, non solo per la “missione Mascherine” ma anche per scambiare “due parole” di conforto con chi si ritrova a vivere in solitudine ed isolamento, fornendo se utile contatti di servizi per rispondere ai bisogni dei singoli o delle famiglie.

"In questi giorni stiamo assistendo ad una vera gara di solidarietà. Siamo molto contenti della risposta che l’iniziativa ha riscosso e del desiderio di tanti di poter essere utili per il bene della nostra città" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le famiglie: "Tante 'sartine' si propongono, le aziende donano i tessuti"

CesenaToday è in caricamento