rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Al centro fieristico di Cesena un bagno di benessere per anima e corpo con "Olistic Zen"

A organizzarlo è la "Giostra del benessere" che solitamente prepara eventi simili in varie parti della Romagna

Un bagno di benessere per anima e corpo. E' quello che offre l'evento dal titolo "Olistic Zen" in programma per il fine settimana prossimo, il 4 e il 5 novembre, al centro fieristico di Cesena. A organizzarlo è la "Giostra del benessere" che solitamente organizza eventi simili in varie parti della Romagna all'aperto ma in questa occasione, per la prima volta, sceglie un luogo chiuso come spazio per proporre più eventi possibili. Sarà presente, infatti, l'area chiamata "Lo shopping del benessere" con l'obiettivo di valorizzare tutti i manufatti artigianali e non, che vengono prodotti per il benessere: dagli oli essenziali alla bigiotteria, dai cristalli alle pietre dure, dagli incensi al macramè. Poi c'è "L'area del relax" che offrirà ai presenti trattamenti olistici (come massaggi, trattamenti con tamburi sciamani, vibrazioni utili per le energie, campane tibetane, arpe ancestrali, didgeridoo australiano, counseling) che aiutano il corpo e lo spirito ad aprirsi.

Poi si passa a "La via della magia" con uno spazio per tarocchi, scritture angeliche, rune, numerologia. "Sarà un evento spirituale molto profondo" spiega Tamara Pezzi, l'ideatrice dell'evento. Tamara, cervese, ha lavorato per 20 anni nelle aziende del settore per poi, dopo aver accumulato molte esperienze in giro per l'Italia, arrivare a creare un proprio format. "Si potranno toccare con mano gli effetti della  musicoterapia, dell'alimentazione vegana - spiega ancora Tamara Pezzi -. Tantissime le conferenze gratuite con ospiti speciali, si spazia all'astrofisica, al vegano, dalla fisica quantistica alla meditazione, dalla naturopatia all'astrologia".

Tra gli ospiti speciali Sonia Versace, Angel Coach che guiderà i presenti in una meditazione sugli angeli, Marino Ottaviano autore del libro che spiega l'Hopopono, antica pratica hawaiana che, ripetendo il mantra "Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo" migliora i rapporti interpersonali e il benessere interiore, il dottor Vasco Merciadri, membro del comitato tecnico-scientifico di Associazione Vegani Italiani - AssoVegan. Durante tutte e due le giornate ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, musica e creatività e si potrà pranzare con piatti naturali e molto buoni". Sabato e domenica dalle 10 alle 20. Biglietto di ingresso dai 9 ai 7 euro. Per avere informazioni sul programma si può consultare il sito www.lagiostradelbenessere.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro fieristico di Cesena un bagno di benessere per anima e corpo con "Olistic Zen"

CesenaToday è in caricamento