rotate-mobile
Cronaca

Campus, Massimo Cicognani confermato alla presidenza per un altro triennio. Affluenza del 72%

Si sono concluse le elezioni dei Presidenti dei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per il triennio 2022-2025

Si sono concluse le elezioni dei Presidenti dei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per il triennio 2022-2025. Entrano in carica per il loro primo mandato Emanuele Menegatti a Forlì, Mario Angelo Neve a Ravenna, Alessia Mariotti a Rimini. Confermato per un altro triennio Massimo Cicognani a Cesena.

Questi i risultati ufficiosi, per il presidente del Consiglio di Campus di Cesena l’affluenza è stata del 72,59% (241 su 332 elettori). Al Prof. Massimo Cicognani 218 voti; schede bianche 23.

Massimo Cicognani, presidente del Campus di Cesena dal 2019, è docente di Analisi matematica presso la Scuola di Ingegneria e Architettura con sede a Cesena.Le sue attività di ricerca spaziano nell'ambito dell'Analisi Microlocale, della buona posizione del problema di Cauchy per operatori iperbolici e per operatori di evoluzione. Svolge con continuità, dal 1994, attività di docenza come titolare di vari insegnamenti per Corsi di Laurea e Laurea Magistrale e segue come relatore tesi di dottorato in Italia e Germania.

Autore di oltre 50 articoli scientifici su riviste internazionali, è membro dell'Osservatorio della Didattica dell'Università di Bologna dalla sua istituzione, marzo 2018. Dal 1 novembre 2015 al 31 ottobre 2018 è stato Vicepresidente della Scuola di Ingegneria e Architettura, Vicepresidenza di Cesena e come tale membro del Consiglio di Campus di Cesena.

"Pur essendo l'unico candidato al ruolo, e dunque la sua elezione già sicura, l'affluenza al voto così alta (73%) oltre ad essere un bel segnale di stima rafforza Cicognani nel suo ruolo - commenta il sindaco Enzo Lattuca - In questi primi anni del mio mandato la collaborazione con il Campus di Cesena è sempre stata ottima e proficua, e sono certo che proseguiremo su questa strada. La nuova sfida da vincere insieme, dopo quelle già vinte con l'inaugurazione del nuovo Campus tre anni fa e dello studentato lo scorso anno, è il suo completamento con la realizzazione della nuova sede di Psicologia, che verrà realizzata con risorse sia comunali che dell'università. Poter collaborare con una persona come il professor Cicognani, profondamente umano, competente e appassionato al suo lavoro, è per me senz'altro un privilegio e semplifica di molto le cose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus, Massimo Cicognani confermato alla presidenza per un altro triennio. Affluenza del 72%

CesenaToday è in caricamento