rotate-mobile
Cronaca Cesuola / Via Roversano

Con la primavera sboccia la "tulipano-mania": l'azienda agricola lancia lo spazio dedicato ai fiori

Un colorato campo di tulipani in un casale di campagna, per vivere la natura e l’esperienza “You-pick” nelle prime colline cesenati

Si avvicina la primavera e con lei una nuova e preziosa occasione per avvicinarsi al mondo della biodiversità. Sulla via del fiume savio, l’antica “Via Roversano”, immersi nelle prime colline cesenati, Casale Cappelli, azienda agricola del territorio, ha riservato uno spazio esclusivo a piante e fiori proprio nel cuore della sua tenuta. Oltre 100 metri quadri  di area verde saranno ricoperti da oltre 33.000 mila bulbi di tulipani di tantissimi colori e varietà tutti provenienti dall’Olanda. 

Studenti 'Ciceroni' nel campo di tulipani

A Tuliland i fiori stanno per sbocciare: l’apertura al pubblico è prevista per venerdì 31 Marzo con i primissimi tulipani sbocciati. Per rendere la fioritura più lunga possibile, sono state piantate diverse varietà di tulipani, prevedendo così un campo fiorito per circa quattro coloratissime settimane. Secondo l’esperto, la massima fioritura dovrebbe  avvenire intorno alla settimana di Pasqua: quello sarà sicuramente il momento ideale per gli appassionati di  Instagram e fotografia naturalistica. 

I visitatori saranno accompagnati nel campo da esperti, i quali insegneranno come cogliere correttamente il tulipano dal bulbo, grazie ad appositi cestini e attrezzatura che verranno forniti all’ingresso. Inoltre, sarà possibile vivere a pieno  l’esperienza passeggiando tra le file colorate, scattare fotografie e respirare aria di primavera ammirando un bellissimo panorama di campagna. Aperti tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 fino alla fine di  aprile festivi compresi, l’ingresso avrà un costo di 2 euro a persona (bambini sotto i 6 anni gratuiti) e comprende 1  tulipano da cogliere a scelta. Tutti i tulipani raccolti in aggiunta verranno conteggiati all’uscita e si potrà scegliere se  cogliere direttamente il tulipano dal bulbo, per ripiantarlo nel vaso o giardino di casa, oppure se realizzare una coloratissima composizione.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la primavera sboccia la "tulipano-mania": l'azienda agricola lancia lo spazio dedicato ai fiori

CesenaToday è in caricamento