rotate-mobile
Cronaca

Campionato Europeo di Trotto e calcio in contemporanea? Hippogroup Cesenate si preallarma

Hippogroup Cesenate rende noto di essersi attivato "per sensibilizzare tutte le istituzioni interessate ai problemi che la concomitanza comporterebbe sia dal punto di vista dell'ordine pubblico che da quello della viabilità e delle comunicazioni"

Il Campionato Europeo di Trotto, in programma il prossimo 5 settembre all'Ippodromo del Savio, potrebbe esser in concomitanza con la prima partita del campionato di serie B del Cesena. Hippogroup Cesenate rende noto di essersi attivato "per sensibilizzare tutte le istituzioni interessate ai problemi che la concomitanza comporterebbe sia dal punto di vista dell'ordine pubblico che da quello della viabilità e delle comunicazioni. Siamo consapevoli che tale circostanza per essere gestita al meglio richiederà un dispiego di uomini e mezzi dei Corpi interessati a garantire ordine pubblico e viabilità certamente superiore a quanto richiesto da una normale gestione singola dei due eventi".

"Il conseguente maggior costo per la collettività oltre a quello figurativo per tutti i cittadini non interessati ,che comunque ne patiranno i disagi , difficilmente sarà imputabile, come di fatto è, ad una scelta meramente commerciale della televisione a pagamento interessata esclusivamente al proprio ritorno economico - continua la società -. Purtroppo il nostro preallarme è stato sostanzialmente ignorato da tutte le istituzioni che sono anche deputate a tali valutazioni di merito, e ormai c'è rimasto poco tempo per fare qualcosa, visto che il calendario sarà reso noto martedì 25 agosto. Hippogroup Cesenate, comunque, per quanto nelle proprie possibilità  farà il quanto possibile per limitare i disagi per tutti i cittadini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Europeo di Trotto e calcio in contemporanea? Hippogroup Cesenate si preallarma

CesenaToday è in caricamento