rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

“Camminata Insieme” lungo il Savio, si parte dalla sede di Confcommercio: il ricavato dell'evento a favore di Diabete Romagna

Lo scopo della manifestazione è quello dare una mano a tutte quelle famiglie che convivono con una malattia così subdola come il diabete

Domenica 16 Ottobre 2022 si svolgerà la settima edizione della “Camminata Insieme” lungo il fiume Savio, ideata e realizzata dall’Associazione 50&Più Forlì – Cesena in collaborazione con Confcommercio Cesenate. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti di Diabete Romagna a favore di bambini, adulti e persone non autosufficienti con diabete.

La camminata partirà dalla sede di Confcommercio Cesenate in via G. Bruno 118, Cesena, alle ore 9,30 dopo la registrazione di tutti i partecipanti che, insieme, percorreranno i sentieri che costeggiano il fiume e potranno godere dei suoi suggestivi scenari, per condividere in allegria una giornata di solidarietà all'insegna dello sport e di uno stile di vita sano. La camminata prevede, inoltre, la possibilità di scegliere tra due differenti percorsi entrambi immersi nella natura,13 km e 5 km, e dalle ore 11,30 l’imperdibile Pasta Party aperto a tutti i partecipanti.

Scopo della manifestazione è quello dare una mano a tutte quelle famiglie che convivono con una malattia così subdola come il diabete e per la quale oggi non esiste una cura, ma solo un modo per gestirla e per far sì che non insorgano quelle pericolose complicanze capaci di mettere in serio pericolo la vita dei pazienti.

E’ possibile iscriversi già da ora all’evento: presso la sede di Confcommercio Cesenate in via G. Bruno 118, Cesena (tel. 0547-639811/ 0547-639848, email info@ascom-cesena.it), oppure presso Living Sport in via G. Marconi 331, Cesena (tel. 0547-1900344).

“Siamo immensamente grati al Presidente Corrado Augusto Patrignani e a tutto lo Staff di Confcommercio Cesenate per aver pensato ancora una volta, in occasione di questa nuova edizione della Camminata Insieme, a tutte le persone che Diabete Romagna supporta con i suoi progetti, anche grazie al sostegno di meravigliose iniziative come questa.  Per noi l’Associazione 50&Più Forlì – Cesena e Confcommercio Cesenate, che ormai da anni ci coinvolgono attivamente in questa camminata, non sono solo delle realtà con una fortissima sensibilità, ma sono degli amici preziosi con cui si è creata una bella sinergia e su cui confidare per guardare insieme verso un futuro in cui il diabete non faccia più così paura! Ci auguriamo che tantissime persone prendano parte all’evento e ci aiutino a far sì che i progetti di Diabete Romagna possano continuare a dare speranza alle persone con diabete della Romagna” - Pierre Cignani, Presidente di Diabete Romagna.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Camminata Insieme” lungo il Savio, si parte dalla sede di Confcommercio: il ricavato dell'evento a favore di Diabete Romagna

CesenaToday è in caricamento