Buche sulla Provinciale 8, "Scarsi fondi penalizzano i lavori"

La manutenzione della strada provinciale 8, che collega Cesena a Cesenatico è al centro di un’interrogazione di Gian Luca Zanoni, capogruppo della Lega Nord

La manutenzione della strada provinciale 8, che collega Cesena a Cesenatico è al centro di un’interrogazione di Gian Luca Zanoni, capogruppo della Lega Nord. Il documento rileva che “ i residenti hanno segnalato la presenza di buche e avvallamenti che stanno martoriando questa importante arteria e che queste criticità stanno creando situazioni di pericolo agli utenti della strada e agli abitanti delle frazioni che sorgono lungo la via”.

Inoltre “gli eventi climatici dell’ultimo periodo hanno ulteriormente peggiorato lo stato del manto stradale: attualmente vi sono buche di rilevanti dimensioni e profondità, nonché pericolosi avvallamenti in particolare nelle frazioni di Villa Casone e Macerone”. L’interrogazione chiede “quali interventi intenda assumere l’Amministrazione Provinciale per risolvere il problema della via Cesenatico, Provinciale 8; quando verrà realizzata la manutenzione; quando è stata effettuata l’ultima manutenzione; quanti incidenti sono stati rilevati ed accertati in tutto il tratto della via Cesenatico, Provinciale 8, negli ultimi 5 anni ed, in particolare, quanti da inizio 2013”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Risponde l’assessore alla viabilità Marino Montesi: “Siamo consapevoli della situazione del fondo stradale e delle problematiche di tutte le strade provinciali. L’esigua disponibilità di fondi è nota a tutti. E quando i fondi sono disponibili in cassa spesso non possiamo partire coi lavori perché non possiamo procedere coi pagamenti. Mi dicono che sono pessimista, invece sono realista. L’ultimo intervento fatto sulla Provinciale 8 a macchia di leopardo è stato fatto nel 2011. Sulla via Cesenatico è previsto un intervento che però è bloccato dalla normativa sui pagamenti. Potremmo partire in due-tre mesi se si potesse procedere coi pagamenti. Ci sono stati un centinaio di incidenti negli ultimi 5 anni, di cui 5 nel 2013, quindi non pochi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento