rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Villagrappa

Brucia le sterpaglie, nasce un vasto incendio con diversi focolai. La Polizia locale chiude la strada, lambite le case

Grande paura per un rogo scoppiato lunedì pomeriggio a San Mauro Pascoli. Era circa le 15:30 quando è divampato un incendio in via Villagrappa, una strada di campagna

Minuti di paura per un rogo scoppiato lunedì pomeriggio a San Mauro Pascoli. Erano circa le 15:30 quando è divampato un incendio in via Villagrappa, una strada di campagna che costeggia la Provinciale. La Polizia locale di San Mauro ha notato un rogo di vaste dimensioni con le fiamme alte, e diversi focolai che si erano sviluppati in un'area piuttosto vasta e piena di terreni agricoli, per lo più incolti. Una situazione molto pericolosa perché i focolai venivano alimentati dal vento e rischiavano di invadere la strada. La Municipale ha deciso di chiudere via Villagrappa in entrambe le direzioni, e di allertare immediatamente i Vigili del fuoco. Il pericolo era ovviamente che le fiamme potessero attingere anche le case e i capanni agricoli della zona.

La Polizia locale sammaurese ha dovuto allontanare i curiosi, nel frattempo si sono precipitate sul posto due squadre dei Vigili del fuoco, una da Forlì e una da Rimini che hanno domato, non senza fatica, le fiamme. Fortunatamente l'incendio non ha causato danni a nessuna casa, anche alcuni privati hanno collaborato proprio per evitare che le fiamme arrivassereo alle abitazioni o ai capannoni. La Municipale ha successivamente indagato sulle cause del rogo, si è scoperto che tutto è partito da una disattenzione di un 75enne che voleve bruciare alcune sterpaglie in un terreno poco distante. L'anziano, probabilmente anche a causa del vento, non è poi più riuscito a gestire la situazione che fortunatamente si è risolta con l'intervento della Polizia locale e dei Vigili del fuoco.Proprio la Muncipale invita a prestare particolare attenzione a non causare danni a cose e persone quando si decide di bruciare sterpaglie perché può diventare una operazione pericolosa.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia le sterpaglie, nasce un vasto incendio con diversi focolai. La Polizia locale chiude la strada, lambite le case

CesenaToday è in caricamento