rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Blasfemo" anche in patria, ma per Castellucci è "tutto esaurito"

Con l'arrivo in regione divampa ancora una volta la polemica sullo spettacolo condotto dal regista cesenate Romeo Castellucci. Questa volta è stato l'arcivescovo di Bologna a lanciare i suoi strali

Con l'arrivo in regione divampa ancora una volta la polemica sullo spettacolo condotto dal regista cesenate Romeo Castellucci. Questa volta è stato l'arcivescovo di Bologna Carlo Caffarra a lanciare i suoi strali. Ma ontanto è stato un tutto esaurito al Teatro di Casalecchio (Bologna), per la prima serata bolognesedello spettacolo di Romeo Castellucci che porta il titolo ormai noto 'Sul concetto di Volto nel Figlio di Dio'.

Anche al cardinal Carlo Caffarra, dopo le polemiche di Parigi, non è piaciuto l'arrivo dell'opera teatrale e ha invitato a preghiere di riparazione. Rutto esaurito ormai anche per le repliche dei giorni prossimi. Infine, sabato pomeriggio è in calendario anche un incontro pubblico con Castellucci al Museo d'arte moderna di Bologna. Da parte sua, giunto nelle vicinanze della sua Cesena, ma accolto da un coro di critiche come a Parigi, Castellucci non ha commentato il nuovo attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blasfemo" anche in patria, ma per Castellucci è "tutto esaurito"

CesenaToday è in caricamento