Biker si ferisce in montagna, soccorso col verricello e portato al "Bufalini" in serie condizioni

Il biker si trovava a circa 2 km dall’abitato di Bagno, è stato raggiunto dalla squadra del Soccorso Alpino, composta da 5 persone, dopo un faticoso avvicinamento a piedi

Un ciclista di 32 anni residente a Forlì mentre stava facendo un’escursione in montain bike, insieme ad altri amici, nei sentieri che si dipanano a mezza costa fra monti vicino a Bagno di Romagna è caduto intorno alle 11 di domenica, riportando un trauma cranico e una profonda ferita all’inguine. I suoi compagni sono stati molto rapidi ed efficaci a tamponare l’emorragia,  chiamando immediatamente il 118 per chiedere aiuto. La Centrale Operativa ha inviato  sul posto l’ambulanza di Mercato Saraceno, il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano attrezzato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino.

Il biker si trovava a circa 2 km dall’abitato di Bagno, è stato raggiunto dalla squadra del Soccorso Alpino, composta da 5 persone, dopo un faticoso avvicinamento a piedi verso il luogo dell’evento. Arrivati sul posto, hanno valutato il paziente e confermato l’intervento dell’elicottero, che nel frattempo si trovava a pochi minuti da Bagno di Romagna, visto l’importante sanguinamento. Il personale sanitario giunto sul posto è stato sbarcato con il verricello perché la zona non è atterrabile. Una volta a terra il paziente è stato stabilizzato, gli è stata somministrata l’analgesia per il forte dolore. Terminata tutta la stabilizzazione, il ragazzo è stato recuperato dall’elicottero con il verricello, e trasportato, condizioni serie all’ospedale Bufalini di Cesena.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento