rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca e Centro multiservizi a Sant'Egidio, ultimi giorni per partecipare alla call online

Ad oggi sono arrivate più di un centinaio di risposte da persone di tutte le età, che si sono espresse sulla necessità di potenziare alcuni servizi al cittadino, iniziative di portineria di quartiere e attività culturali e sociali di vario tipo

Domenica 12 febbraio sarà l’ultimo giorno utile per inviare/comunicare le proprie preferenze, e partecipare alla raccolta collettiva di idee e bisogni che orienteranno la proposta di servizi al cittadino e le attività culturali nel nuovo Con.te.sto Sant’Egidio. Il percorso di ascolto e partecipazione è stato aperto il 12 gennaio dal Comune di Cesena e dalla Biblioteca Malatestiana, supportati dalla Cooperativa Sociale Smart, con il lancio pubblico del questionario online rivolto, in particolare, alle persone che vivono o frequentano abitualmente il quartiere Cervese Sud (zone Sant’Egidio, Le Vigne, Villa Chiaviche).

Ad oggi sono arrivate più di un centinaio di risposte da persone di tutte le età, che si sono espresse sulla necessità di potenziare alcuni servizi al cittadino, iniziative di portineria di quartiere e attività culturali e sociali di vario tipo. 

L’obiettivo dell’indagine online è comprendere i bisogni e le necessità degli abitanti del quartiere rispetto ai servizi di prossimità e alla persona, alle attività culturali per bambini e famiglie, giovani e anziani, e come gli stessi abitanti immaginano un hub di comunità e una biblioteca multiservizi vicino a casa. 

Le informazioni raccolte durante l’intero percorso di ascolto e coprogettazione, che ha affiancato all’indagine online una serie di interviste mirate alle realtà associative già attive nel quartiere e l’Open Day per la cittadinanza del 28 gennaio, confluiranno nella “Carta di Con.te.sto Sant’Egidio - verso un hub di comunità”, il report finale che restituirà gli esiti del percorso partecipato e gli indirizzi per l’Amministrazione. 

Tutti coloro che non hanno ancora espresso la propria idea sono invitati a partecipare all’indagine collaborativa, attiva fino a tutta la giornata di domenica 12 febbraio: https://bit.ly/SANTEGIDIO-PARTECIPA. Per maggiori informazioni sul percorso partecipativo: https://www.comune.cesena.fc.it/contesto-santegidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca e Centro multiservizi a Sant'Egidio, ultimi giorni per partecipare alla call online

CesenaToday è in caricamento