rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Bandiere, vessilli e grifoni da 50 anni: un premio per l'azienda che festeggia con un tour spagnolo coi collaboratori

Fondata e guidata dalla famiglia De Ascentis, l'azienda ha segnato cinque decenni di impegno, dedizione e successi nel panorama nazionale e internazionale

 Adria Bandiere srl, azienda leader nel settore della produzione di bandiere, vessilli, grifoni e altri materiali, ha recentemente celebrato con orgoglio il suo cinquantesimo anniversario di attività. Fondata e guidata dalla famiglia De Ascentis, l'azienda ha segnato cinque decenni di impegno, dedizione e successi nel panorama nazionale e internazionale.  

Per rendere giustizia all’importante traguardo raggiunto, Adria Bandiere ha organizzato un viaggio itinerante in Spagna insieme ai suoi collaboratori, toccando tre città di straordinaria importanza storica: Malaga, Cordoba e Granada. 

Cna Est Romagna ha colto l'occasione dei festeggiamenti per consegnare una prestigiosa targa commemorativa in riconoscimento dei 50 anni di impegno imprenditoriale e della solida collaborazione con l’associazione. Presenti alla cerimonia Davide Caprili e Laura Navacchia, rispettivamente presidente e responsabile di Cna Est Romagna, Silvia Severi, consulente Cn, Simonetta Manuzzi, in rappresentanza di CNA Impresa Donna. 

La visita all'azienda è stata una vera e propria immersione nel cuore della produzione, dove il team altamente affiatato lavora ancora con maestria sia a mano che con macchine da cucire. I disegni su carta vengono trasferiti sulla stoffa con abilità e precisione, mantenendo vive le tradizioni artigianali che caratterizzano Adria Bandiere. Il vero e proprio tesoro dell'azienda si trova al primo piano, dove si svolge l'importante processo di serigrafia. Un vasto archivio di stampi è utilizzato per tinteggiare direttamente le tele, e la composizione di un singolo disegno di bandiera richiede l'utilizzo di svariati stampi, ciascuno rappresentante una forma e un colore distinti. 

Il brindisi organizzato per festeggiare questo importante traguardo è stato allietato dalla lettura di una poesia in rima, scritta da una collaboratrice, che ha saputo catturare l'essenza del viaggio appena concluso. La pergamena contenente la poesia è stata consegnata alla famiglia De Ascentis come ulteriore testimonianza di gratitudine per l'indimenticabile esperienza condivisa. 

Oggi, Cristina e Christian, figli dei fondatori, portano avanti con passione e dedizione l'eredità aziendale, con il sostegno costante dei genitori che testimoniano come la passione per il proprio lavoro sia il motore che alimenta la continuità e il successo nel tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere, vessilli e grifoni da 50 anni: un premio per l'azienda che festeggia con un tour spagnolo coi collaboratori

CesenaToday è in caricamento