"Solo con lo studio si creano professionalità", il sindaco incontra le future estetiste

Incontro conele allieve dei corsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) “Operatore alle cure estetiche” e “Tecnico dei trattamenti estetici” di Techne

Il Sindaco Enzo Lattuca ha incontrato le allieve dei corsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) “Operatore alle cure estetiche” e “Tecnico dei trattamenti estetici” di Techne per l’augurio di un buon inizio di anno scolastico. Nei locali di via Savolini a Cesena, accompagnato dal Presidente di Techne Sergio Lorenzi, dai consiglieri Franco Spazzoli e Patrizia Barducci e dal direttore generale Lia Benvenuti, il sindaco ha incontrato le allieve, gli insegnanti e gli operatori dell’ente di formazione, augurando a tutti un anno scolastico pieno di conoscenza, entusiasmo e passione per lo studio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le allieve di Techne, agenzia formativa pubblica di proprietà del Comune di Cesena e del Comune di Forlì (attraverso Livia Tellus Romagna Holding Spa), svolgono un percorso formativo, della durata di quattro anni, il primo dei quali presso un istituto secondario superiore e gli ultimi tre anni presso Techne. Durante i percorsi svolti presso l’ente di formazione (3000 ore) realizzano 1250 ore di stage presso centri estetici e saloni di acconciatura, al fine di conseguire una qualifica professionale e/o un diploma professionale spendibile nel mercato del lavoro. Si tratta di ragazze in obbligo d’istruzione e formativo, iscritte al percorso di IeFP afferente all’area di estetica che Techne realizza da anni nella sede di Cesena. “Un augurio di buon avvio di anno scolastico – sottolinea Enzo Lattuca – ricordando che solo con lo studio è possibile creare delle professionalità preparate, che puntano sulla conoscenza e sull’educazione civica per diventare prima di tutto delle cittadine oneste e responsabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

Torna su
CesenaToday è in caricamento