rotate-mobile
Cronaca

Il Comune ci riprova: tornano all’asta due terreni edificabili e l'ex palazzo Genocchi

Sia per i due terreni che per la palazzina erano già stati fatti precedenti tentativi di vendita, rimasti però senza esito

Il Comune di Cesena ha appena pubblicato tre bandi d’asta per la vendita di altrettanti immobili di sua proprietà. Si tratta di due aree edificabili, situate rispettivamente a Calisese e San Mauro, e della palazzina ex Genocchi, in via Mura S. Agostino. Sia per i due terreni che per la palazzina erano già stati fatti precedenti tentativi di vendita, rimasti però senza esito. Proprio per questo, nei nuovi bandi è prevista la possibilità di offerte al ribasso rispetto base d’asta, purché non si scenda sotto il prezzo minimo indicato nel bando.

Nel dettaglio, il terreno edificabile di Calisese  è un appezzamento di circa 2700 metri quadrati situato in via Cavecchia. Secondo le indicazioni contenute nel Prg 2000, il lotto è destinato alla  realizzazione di servizi privati (attrezzature scolastiche, sanitarie o associative, residenze collettive e speciali), sottostando alle prescrizioni connesse al permesso di costruire, che prevedono la realizzazione di parcheggio pubblico e di una strada di accesso. La base d’asta è di 158.400 euro e il prezzo minimo sotto il quale non si può scendere è di 126.400 euro.

L’area edificabile di San Mauro, invece, si trova in via Giardino di San Mauro e ha un’estensione di 421 metri quadrati. In questo caso il prezzo fissato come base d’asta è di 132.194 euro, mentre il prezzo minimo indicato è di 105.755,20 euro. Infine, il fabbricato Ex Genocchi è una palazzina di tre piani, edificata prima del 1900 e costituita da tre unità immobiliari. L’immobile è stato dichiarato di interesse storico, e su di esso esistono vincoli di tutela e prescrizioni della Soprintendenza. La base d’asta è di 170.700 euro e il prezzo minimo è di 136.560 euro. Tutte e tre le aste di vendita si terranno il 17 aprile.

Per la palazzina Ex Genocchi le offerte dovranno arrivare entro le ore 13,00 del giorno 10 aprile; per il terreno di San Mauro dovranno essere presentate entro le ore 13 dell’11 aprile; infine, per l’area edificabile di Calisese il termine di presentazione delle offerte è entro le 13 del 12 aprile. I bandi completo e le schede dei singoli beni possono essere consultati sul sito del Comune di Cesena Per ulteriori informazioni e per ritirare copia del bando ed ulteriore documentazione, gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Cesena all’Ufficio Patrimonio tel. 0547/356474 – 0547/356285. Per concordare un eventuale sopralluogo della palazzina Ex Genocchi, telefonare all’Ufficio Patrimonio al tel. 0547/356597 - 356805.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ci riprova: tornano all’asta due terreni edificabili e l'ex palazzo Genocchi

CesenaToday è in caricamento