rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Arrestato e condannato per direttissima ladro seriale di biciclette

Nei controlli dei carabinieri per il week-end i militari di Savignano hanno tratto in arresto, per furto aggravato, una persona di 48 anni

Nei controlli dei carabinieri per il week-end i militari di Savignano hanno tratto in arresto, per furto aggravato, una persona di 48 anni, residente nel Rubicone, in quanto avere rubato a Cesenatico, ai Giardini al Mare, una mountain bike, del valore di 500 euro, di proprietà di un sedicenne di Cesenatico. Durante il rito per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto, ha condannato l’uomo a otto mesi mesi di reclusione (pena sospesa). Successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la stessa persona si era resa responsabile, qualche giorno prima, di un furto di altra bicicletta, rubata in quel caso a Savignano ad un 46enne. Per questo altro episodio è stato denunciato in stato di libertà.

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri sono stati impegnati in un servizio rafforzato di controllo del territorio. In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato 2 patenti di guida (violazioni amministrative), per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di una uomo di 25 anni  residente a Cesenatico, sorpresa lungo il viale Carducci alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a 0,65 g/l, e di un 32enne residente a Cesena, sorpreso lungo la via Cesenatico alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a 0,73 g/l.I documenti di guida sono stati ritirati.

I militari di Gambettola, infine, hanno ritirato una patente di guida (violazione amministrativa), per guida in stato di ebbrezza alcolica, ad una persona di 42 anni, residente a Milano, anch'egli sorpreso  lungo la Statale Adriatica alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a 0,77 d/l. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato e condannato per direttissima ladro seriale di biciclette

CesenaToday è in caricamento