rotate-mobile
Cronaca

Acconciature da medaglia d'oro: il cesenate Francisconi iridato europeo

"Arnaldo Francisconi è un pilastro della nostra associazione, dirigente da tanti anni - osserva il segretario Stefano Bernacci -: un professionista capace di coniugare attività professionale di alto livello"

Ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei disputatisi a Parigi in due specialità: individuale e a squadre. Altro alloro per uno dei più noti e pluridecorati acconciatori cesenati, Arnaldo Francisconi, 63 anni, titolare di un salone storico cittadino, in corso Cavour dal 1978. Nella prova  individuale Trend cut ha sbaragliato il campo della concorrenza con un personalissimo taglio maschile, in quella a squadra si è ripetuto con una altra prestazione ai massimi livelli. Nel corso della sua lunga e brillante carriera il palmares di Francisconi si è arricchito di prestigiosi premi e riconoscimenti, così come la sua attività professionale si è accompagnata a quella didattica e formativa in seno all’Anam, Accademia nazionale acconciatori misti, in cui da tanti anni ricopre incarichi di primo piano.

“Si gareggia certamente per spirito di competizione - sottolinea Francisconi - ma soprattutto per confrontarsi con i più prestigiosi colleghi internazionali e per aggiornarsi continuamente sulle nuove tendenze del settore ed essere cosìal passo con i tempi. Il nostro è un mestiere in cui c’è sempre da imparare e misurarsi con nuove sfide. L’attività professionale in salone risulta enormemente arricchita da questo modo di vivere  mestiere e di trasmetterlo insegnandolo ai più giovani nell'ambito della nostra Accademia nazionale”

Nella primavera scorsa, solo per ricordare uno dei tanti successi,  Francisconi ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato mondiale di acconciatura, di, dove settanta nazioni si sono date battaglia nel quotatissimo HairWorld 2016, l'avvenimento internazionale di massimo prestigio del settore. Sabato scorso Francisconi ha ricevuto il premio al valor artigiano al 70° della fondazione di Confartigianato  ed è stato personalmente complimentato dal sindaco Lucchi. I tanti impegni professionali, didattici e competitivi non gli impediscono di essere impegnato come presidente della filiera benessere di Confartigianato Federimpresa Cesena.

"Arnaldo Francisconi è un pilastro della nostra associazione, dirigente da tanti anni - osserva il segretario Stefano Bernacci -: un professionista capace di coniugare attività professionale di alto livello, esperienze prestigiose corredate da successi come quelle ai vari campionati in giro per il mondo e la partecipazione alla vita di Confartigianato. Siamo stati felici di premiarlo come creatore di valore artigiano e ci complimentiamo ancora una volta con lui per la medaglia d'oro a Parigi che verrà riposta nell'ampia bacheca dei suoi trionfi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acconciature da medaglia d'oro: il cesenate Francisconi iridato europeo

CesenaToday è in caricamento