rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Area Ex Peligro attrezzata per i camper: vicini alla fine i lavori di riqualificazione della zona

A marzo la giunta cesenaticense, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr

Sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione dell’area "Peligro", in via dei Mille, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper. A marzo la giunta cesenaticense, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr che ha incaricato l'ingegnere Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di dirigere e coordinare i lavori.

Dopo una prima fase in cui si è proceduto a sgomberare i camper campeggiati abusivamente in loco è iniziata la riqualificazione dell’area che prevedeva la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione.

La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area. "A breve - commenta il vicesindaco Mauro Gasperini - l’area sottoposta a riqualificazione sarà aperta agli utenti. La società Atr che ha eseguito i lavori provvederà alla gestione dello stesso". "Ringrazio Atr con cui abbiamo collaborato - conclude il primo cittadino Matteo Gozzoli - a rendere migliore e fruibile l’area dando così una risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Ex Peligro attrezzata per i camper: vicini alla fine i lavori di riqualificazione della zona

CesenaToday è in caricamento