rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Anziano pericolosamente seduto sul cavalcavia, afferrato e salvato: riconoscimento per 2 giovani

E' il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia a rilanciare con un post su Facebook una bella storia di senso civico che vede protagonisti due ragazzi sammauresi

E' il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia a rilanciare con un post su Facebook una bella storia di senso civico che vede protagonisti due ragazzi sammauresi, che hanno prestato soccorso ad una persona anziana, incrociata casualmente in strada.

"Abbiamo dato un riconoscimento ad Andrea e ad Alessandro - scrive Garbuglia - per il generoso gesto di aiuto che ha salvato una persona in difficoltà. Giovedì 13 gennaio verso le ore 10  Alessandro Randi e Andrea Lanzo, due ragazzi sammauresi, nel transitare uno su via Circonvallazione e l'altro su via Botticelli hanno notato un uomo anziano seduto sul cavalcavia con le gambe a penzoloni nel vuoto".

I due ragazzi hanno percepito che si trattava di una situazione di pericolo e non hanno esitato ad intervenire: "Prontamente entrambi hanno subito capito che l'anziano poteva essere in una situazione di pericolo e mentre Alessandro cercava di distogliere l'attenzione dell'anziano parlandogli da sotto il cavalcavia, Andrea lo prendeva per la caviglia portandolo piano piano in sicurezza. Poi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di San Mauro Pascoli per tutti gli accertamenti del caso contattando la famiglia e riportando l'anziano a casa". “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” , commenta il sindaco citando Albert Einstein.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano pericolosamente seduto sul cavalcavia, afferrato e salvato: riconoscimento per 2 giovani

CesenaToday è in caricamento