rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Anche il campetto abbandonato lascia spazio a 38 nuovi parcheggi a servizio del centro storico

"La decisione di procedere in tal senso è maturata sulla base di due constatazioni. Da una parte l’esigenza di ampliare il numero di parcheggi a servizio del centro storico di San Piero e, dall’altra, l’inadeguatezza di quel campo da gioco, che di fatto ha vissuto un vita di inutilizzo"

38 nuovi parcheggi a servizio del centro storico di San Piero in Bagno. E’ il frutto di due iniziative dell’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna al fine di aumentare il livello dei servizi a favore del tessuto socio-economico del paese di San Piero.

16 nuovi stalli al parcheggio dell’Orto di Fedelino e 22 nuovi stalli al parcheggio di Via Coltelli, situati all’interno dell’abitato di San Piero in Bagno. In sostanza, il parcheggio già esistente dell’Orto di Fedelino, che contava n. 40 posti auto, è stato ampliato ed oggi conta complessivamente n. 56 stalli, di cui n. 53 a pagamento e n. 3 riservati a disabili – fa sapere il Sindaco Marco Baccini. L’ampliamento è stato realizzato attraverso un’opera di conversione dell’area dedicata al campetto di gioco a fianco della palestra comunale, nella quale sono stati ricavati n. 16 parcheggi.

"La decisione di procedere in tal senso – spiega Marco Baccini – è maturata sulla base di due constatazioni. Da una parte l’esigenza di ampliare il numero di parcheggi a servizio del centro storico di San Piero e, dall’altra, l’inadeguatezza di quel campo da gioco, che di fatto ha vissuto un vita di inutilizzo". 

"Le opere sono costate complessivamente 39.000 euro e sono state eseguite dalle ditte Super Asfalti S.r.l. di Roncofreddo, Manucci Achille e Attilio S.n.c. e Pieraccini S.r.l. entrambe di Mercato Saraceno.  Precisazione chiara e puntuale del Sindaco è che anche i nuovi posteggi sono utilizzabili a pagamento con parcometro o con l’App My Cicero, in coerenza con la necessità di rendere i posteggi a servizio del centro storico e, pertanto, di stimolarne il ricambio, contrastando così il fenomeno del parcheggio ad uso garage, che prende campo ogni qual volta si tenti di rendere i posteggi gratuiti. Lavori ancora in corso, invece, per l’ampliamento del parcheggio di Via Coltelli. Qui si sono realizzati 22 nuovi parcheggi, con i quali il parcheggio già esistente fornisce complessivamente  46 stalli e 4 posti per motorini, che sono utilizzabili gratuito. Non appena terminati i lavori, Vi aggiorneremo sull’apertura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il campetto abbandonato lascia spazio a 38 nuovi parcheggi a servizio del centro storico

CesenaToday è in caricamento