rotate-mobile
Cronaca

Alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica si fanno valere quattro studenti del Pascal

Si è tenuta venerdì 15 marzo all’istituto Aldini-Valeriani di Bologna la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a squadre

Si è tenuta venerdì 15 marzo all’istituto Aldini-Valeriani di Bologna la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a squadre.

Tra le 32 squadre provenienti da ogni parte d’Italia era presente anche Blaisone composta da quattro alunni dell’ITT Pascal. Il decimo posto ottenuto da Elia Soldati (5G), Lorenzo Morini (3E), Alan Davide  Bovo e Federico Palmiotto (3H), in una competizione che si è rivelata molto agguerrita e di altissimo livello, è ottimo considerando che alle 4 gare di qualificazione alla finale (svolte anche presso i laboratori dell’ITT Pascal) partecipavano più di 800 squadre (circa 2400 studenti).

I docenti Matteo Lucchi e Chiara Fusaroli, che seguono i ragazzi negli allenamenti di preparazione alle gare olimpiche, si dicono soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto e vogliono rivolgere un sentito e caloroso ringraziamento, a nome di tutto l’Istituto, agli ex-studenti Simone Mazzacano ed Eric Aquilotti che hanno collaborato alla preparazione e al successo dei nostri atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica si fanno valere quattro studenti del Pascal

CesenaToday è in caricamento