rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico tra i Comuni Virtuosi, il sindaco non aumenta l'aliquota Imu

Evidenzia Buda: "Desidero mettere a conoscenza i cesenaticensi di quanto sta avvenendo. Quei sindaci che ora alzano i toni sono gli stessi che hanno alzato l’aliquota

C'è anche Cesenatico tra i comuni che non hanno aumentato l'aliquota Imu allo 0,6%, rimasta allo 0,38%. "Non volevamo pesare ulteriormente sulle tasche delle persone - evidenzia il sindaco Roberto Buda -. Diversi comuni invece, fiutando l’ipotesi di un rimborso da parte dello Stato che a quanto pare non avverrà, si vedono ora costretti a chiedere soldi ai cittadini e si lamentano senza averne le ragioni. Noi abbiamo deciso di non aumentare le tasse e per questo ho sottoscritto l’appello dei Sindaci virtuosi".

Conclude Buda: "Desidero mettere a conoscenza i cesenaticensi di quanto sta avvenendo. Quei sindaci che ora alzano i toni sono gli stessi che hanno alzato l’aliquota. Ci sono però solo due ipotesi: chi ha alzato l’Imu prima della sua abolizione sapeva di doverla chiedere comunque tutta ai cittadini, chi l’ha aumentata dopo l’ha fatto furbescamente per cercare di approfittarsi delle risorse dello Stato. Cesenatico non ha aderito a questo modo di far politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico tra i Comuni Virtuosi, il sindaco non aumenta l'aliquota Imu

CesenaToday è in caricamento