rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ai nastri di partenza un corso di formazione gratuito per assistenti familiari: tutte le informazioni

La formazione è totalmente gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per tutte le informazioni è possibile contattare i tutor del corso

Contribuire al mantenimento dell’autonomia e del benessere della persona. A partire da mercoledì 18 ottobre, fino al 6 dicembre, l’Azienda pubblica di servizi alla persona del distretto Cesena/Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi per l’Unione dei Comuni, propone un corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari del territorio. Durante le diverse lezioni si affronteranno alcuni fondamentali argomenti con lo scopo di approfondire la conoscenza degli stessi: lavorare come assistente familiare; comunicazione e relazione nel lavoro di cura; assistenza al movimento; dieta e pasti, la gestione dei rischi sanitari; la demenza, l’animazione nel tempo libero.

Nel periodo di tempo indicato, presso la Casa Residenza Anziani Nuovo Roverella (via Ancona, 290), si terranno sette incontri tematici a cui prenderanno parte esperti dell’area socio-sanitaria. Seguirà poi un’autoformazione online, attraverso l’utilizzo di un programma regionale dedicato. A fine percorso, superato il test di verifica delle competenze acquisite, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti Regionali che aderiscono al programma formativo.

La formazione è totalmente gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per tutte le informazioni è possibile contattare i tutor del corso al numero 3311936146, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 oppure rivolgersi al Centro risorse anziani (via Dandini, 16).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza un corso di formazione gratuito per assistenti familiari: tutte le informazioni

CesenaToday è in caricamento