rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Ad appena 14 anni protagonisti di un inseguimento da brividi per un ciclomotore rubato: bloccati e denunciati

I due col ciclomotore hanno fatto manovre molto rischiose ed azzardate, per esempio percorrendo strade contromano o attraversando a tutta velocità incroci senza rispettare lo stop

Ad appena 14 anni non hanno esitato a ingaggiare un pericoloso inseguimento, una volta vistisi scoperti a bordo di un ciclomotore rubato. E' quanto capitato domenica pomeriggio, alle 16 circa, quando una pattuglia della polizia locale dell’Unione Rubicone e mare ha intercettato, a Savignano sul Rubicone in via Emilia est, un ciclomotore Aprilia Scarabeo con a bordo due ragazzini. Intimato l’alt, i due invece di fermarsi si sono dati alla fuga.

Ne è nato un inseguimento di alcuni minuti, durante il quale i due col ciclomotore hanno fatto manovre molto rischiose ed azzardate, per esempio percorrendo strade contromano o attraversando a tutta velocità incroci senza rispettare lo stop o il 'dare precedenza', così rischiando più volte di schiantarsi contro autovetture, fino a poi imboccare un strada secondaria a velocità troppo alta e pertanto a cadere.

L’inseguimento è poi proseguito a piedi, fino a quando gli agenti sono riusciti finalmente a raggiungere ed a bloccare i fuggitivi, che sono risultati essere due quattordicenni residenti in zona. Il motorino su cui fuggivano era stato rubato due giorni prima ad una ragazza di Longiano. Durante l’azione un agente della polizia locale è caduto infortunandosi un ginocchio con 25 giorni di prognosi. I due minorenni, portati in ufficio e riconsegnati ai genitori, sono stati denunciati per concorso in ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad appena 14 anni protagonisti di un inseguimento da brividi per un ciclomotore rubato: bloccati e denunciati

CesenaToday è in caricamento